Russia: Gusinski arrestato alto esponente congresso ebraico

publiziert: Mittwoch, 24. Jan 2001 / 11:19 Uhr

San Pietroburgo - Mirilashvili è sospettato di essere implicato in un sequestro di persona, ha indicato il portavoce del procuratore generale russo a Mosca, citato da Interfax.

L'uomo d'affari è proprietario di Casino, hotel, negozi e altro. Dirige la tv di San Pietroburgo 'Russkoye Video, legata a Vladimir Gusinski, capo del congresso ebraico russo e fondatore del gruppo indipendente Media-Most. Gusinski è attualmente agli arresti domiciliari nella sua villa in Spagna in attesa che venga concessa o meno l'estradizione in Russia. Decine di auto della polizia, ha detto stamane la Ntv che fa parte del gruppo Media.Most, con a bordo ufficiali armati si sono dirette ieri sera tardi nel distretto dove vive Mirilashvili.

L'uomo è stato arrestato e il suo appartamento perquisito, ha aggiunto l'emittente. Secondo la radio del gruppo, Echo di Mosca, Mirilashvili ha la doppia nazionalità, russa e israeliana. La Ntv ha detto che l'uomo d'affari doveva partire per Israele con il presidente israeliano Moshe Katsav che lascerà Mosca domani. L'ambasciata israeliana non ha rilasciato dichiarazioni in proposito.

(la/sda)

Timeout für Vorgang überschritten
Source: http://www.news.ch/ajax/rubrik4detail.aspx?ID=20&excludeID=0
 
Die Anfrage wurde abgebrochen: Timeout für Vorgang überschritten.
Source: http://www.news.ch/ajax/home_col_3_1_4all.aspx?adrubIDs=20